Canta, suona e cammina

I ragazzi e i maestri di Canta, suona e cammina “guide” speciali per Renzo Arbore

I giovanissimi musicisti di “Canta, suona e cammina” danno appuntamento al Palazzo Reale di Napoli a tutti gli appassionati di musica, arte e cultura televisiva, per prendere parte alla mostra del grande Maestro Renzo Arbore, che è stata inaugurata venerdì 22 dicembre.

La mostra-spettacolo, che è a cura degli scenografi e amici dell’artista pugliese, Alida Cappellini e Giovanni Licheri, sarà disponibile fino al primo maggio presso la Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli. Ha l’ironico titolo “Neapolitan Memories and Songs by Renzo Arbore and his tv shows and absolute inutilities”. Il percorso espositivo prevede filmati, musica e interazioni e unisce cinquant’anni di carriera e di passioni e dei principali spettacoli televisivi di Arbore.

Ogni sabato e domenicadal 13 gennaio, sono previste delle speciali visite guidate a cura dei ragazzi delle bande musicali di “Canta, suona e cammina” e dei loro maestri. La prima visita sarà alle 11.30 e la seconda alle 17.00. Ogni visita sarà affidata a un gruppo di allievi coadiuvati dai loro docenti, facenti parte di una delle otto bande del progetto presenti nei territori di Capodimonte, Santa Lucia/Quartieri Spagnoli, Porta Capuana, Scampia, Barra, Afragola, Torre del Greco/Ercolano e Pompei.